박영호 서재 DB

음악감상실

| 박영호의 창작실 | 목로주점 | 갤러리 | 공지사항 | 문화영상 | 일반영상 | 영상시 | 그림감상실 | 독자마당 | 음악감상실 |

Puccini /이제 미미는 돌아오지 않는다

2008.06.13 15:38

박영호 조회 수:95 추천:6


Puccini (1858 - 1924) La Boheme (Act4) Duet, O Mimi tu piu non torni 이제 미미는 돌아오지 않는다 La Boheme 4막의 시작과 함께 Rodolfo와 Marcello가 부르는 이중창 이다. Rodolfo는 Mimi와, Marcello는 Musetta와 헤어지고 나서 서로에게 약을 올리다가, 마침내 각자의 헤어진 연인을 그리워하는 노래이다 Rodolfo (O Mimi tu piu non torni. O giorni belli, piccole mani, odorosi capelli, collo di neve! Ah! Mimi, mia breve gioventu! (Dal cassetto del tavolo leva la cuffietta di Mimi). E tu, cuffietta lieve, che sotto il guancial partendo ascose, tutta sai la nostra felicita, vien sul mio cuor! Sul mio cuor morto, poich'e morto amor.) Marcello (Io non so come sia che il mio pennel lavori ed impasti colori contro la voglia mia. Se pingere mi piace o cieli o terre o inverni o primavere, egli mi traccia due pupille nere e una bocca procace, e n'esce di Musetta e il viso ancor... E n'esce di Musetta il viso tutto vezzi e tutto frode. Musetta intanto gode e il mio cuor vil la chiama e aspetta il vil mio cuor...) Carlo Bergonzi (Tenor - Rodolfo) Ettore Bastianini (Baritone - Marcello) Tullio Serafin, cond Santa Cecilia Academy Rome Chorus 1959 년 녹음